Programma 2013

UNA NUOVA GENERAZIONE PER IL III MUNICIPIO
5 punti per ripartire

Qui ci sono alcune idee su cui intendo lavorare se riuscirò ad essere eletta. Se avete consigli e suggerimenti da inserire scrivetemi a comitatoleoncini@gmail.com oppure contattatemi al numero 3398876628.

MOBILITÀ
Incrementare la rete del Trasporto Pubblico Locale. Potenziare le linee express attraverso la ridefinizione del TPL stravolto la scorsa estate dalla Giunta Alemanno -Bonelli. Favorire l’uso della metro senza provocare disagi tra i cittadini. Tempi certi per l’apertura della fermata della metro B1 a piazzale Jonio. Puntare sulla mobilità sostenibile e su una rete integrata tra la nuova metro B1, le linee Atac e favorire la sviluppo di piste ciclabili.

AMBIENTE E TERRITORIO
Valorizzare le aree verdi del nostro municipio. Consegnare finalmente il Parco Talenti ai cittadini dopo più di dieci anni di attesa. Tutelare le aree verdi di Via Luigi Pirandello e di Via Luigi Capuana e ricostituire l’area verde di Piazza Corazzini.
Favorire la fruibilità del Parco Regionale della Marcigliana e rendere il Parco delle Sabine il centro e il polmone verde delle aree più periferiche del nostro municipio (Fidene, Colle Salario, Serpentara).
Ottimizzare la raccolta differenziata con iniziative di sensibilizzazione della cittadinanza sul tema dei rifiuti come problema della comunità e trovare la giusta soluzione ai problemi causati dal centro di raccolta AMA di Via Salaria.

TRASPARENZA
Mantenere un rapporto saldo e continuo con i cittadini attraverso la rete ed incontri periodici per consentire una proficua comunicazione tra le istituzioni e i quartieri. Mi impegnerò per una maggiore efficienza della Pubblica Amministrazione sul territorio.

SCUOLA E CULTURA
Creare nuovi spazi di aggregazione culturale anche attraverso l’apertura delle scuole in orari extra scolastici. Controllo periodico della sicurezza e della manutenzione degli edifici scolastici presenti sul nostro territorio. Portare i grandi eventi culturali della nostra città anche nel nostro municipio.

WELFARE E POLITICHE SOCIALI
Realizzare una rete di sostegno alle famiglie e alle fasce più deboli del municipio dagli anziani ai diversamente abili e potenziare la ricettività degli asili nido.

Visita anche
Chi sono    Con il Circolo PD Talenti    Contatti    Eventi

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...