Anche quest’anno torna il “Good Deeds Day”, ovvero la “Giornata delle buone azioni”: l’evento internazionale in cui cittadini volontari si impegnano per restituire il decoro a luoghi pubblici spesso trascurati come piazze e parchi.
Anche quest’anno tra gli eventi in calendario nel fine settimana del 9 e 10 aprile in III Municipio ho il piacere di segnalare la “Festa di primavera” organizzata dal “Comitato Parco Sannazzaro” all’interno dell’area verde tra viale Jonio e via C. Bertini Attilj.
Dalle 10.30 alle 13 con un acquisto effettuato in uno degli stand allestiti per l’occasione sarà possibile compiere una “buona azione” finanziando le attività di sistemazione e manutenzione del parco. Inoltre sono previste attività di intrattenimento per adulti e bambini. L’area verde, appartenente agli enti pubblici INPS e ATER, da anni vede i cittadini riuniti nell’omonimo comitato e affiancati dalle istituzioni municipali impegnati per l’acquisizione dell’area verde a patrimonio pubblico per sottrarla ad ogni tentativo di speculazione.