Sabato 8 dicembre anche in III Municipio arriverà l’atmosfera dei mercatini natalizi: apriranno i mercatini di via Iovine a Talenti (traversa di via Ojetti) e quello di di Piazza Sempione, a cui seguiranno quelli Largo Valtournanche a Conca d’Oro e quello di Piazza Fradeletto a Nuovo Salario il 13 dicembre.
Sono mercatini su aree pubbliche individuate ed assegnate attraverso lo strumento del bando municipale, e di questi ben tre sono stati assegnati con il bando definito dalla nostra amministrazione.
Un obiettivo non semplice da raggiungere, considerati i tempi ristretti per la redazione del bando e la difficoltà stessa di predisporre uno strumento in grado di attirare gli investimenti degli operatori economici e allo stesso tempo realizzare spazi che ricreassero anche in periferia l’atmosfera unica dei mercatini della tradizione natalizia.
In particolare a Piazza Sempione, nel nucleo storico della Città Giardino, abbiamo richiesto esplicitamente un allestimento che prediligesse materiali di pregio, come il legno delle botteghe, per ricreare l’atmosfera caratteristica ed unica dei mercatini del Nord Europa.
Si tratta di un’autentica novità per Piazza Sempione e per il Municipio e mi auguro che non solo qui, ma anche negli altri quartieri dove sono allestiti i mercatini possiamo regalare a tutti l’atmosfera unica del Natale. #nataleinterzo
http://montesacro.romatoday.it/citta-giardino/mercatino-natale-piazza-sempione-date-orari.html