DOMENICA 31 MAGGIO: “UNA DOMENICA A VIA OJETTI” 

Domenica 31 maggio dalle 10 alle 20 è previsto il consueto appuntamento di chiusura di via Ojetti a Talenti al traffico per l’esposizione di stand di artigianato ed enogastronomia con intrattenimento per grandi e piccoli.  La manifestazione è organizzata dall’associazione commercianti di via Ojetti col patrocinio del III Municipio. 

 

GIOVEDÌ 28 MAGGIO ALLE 17.30: PRESENTAZIONE DE “LA RACCOLTA DIFFERENZIATA ” 

Giovedì 28 maggio alle 17.30 presso la Sala Biblioteca della Sede ANCI, in via dei Prefetti 46, presenterò il libro di Daniele Fortini, Presidente ed Amministratore delegato di AMA Roma s.p.a, e Nadia Ramazzini, “La raccolta differenziata”, Ediesse Edizioni.

Si tratta di un argomento di grande attualità affrontato dagli autori in modo seri e approfondito per fornire a cittadini ed amministratori numerosi spunti di riflessione ed informazioni utili.

Insieme a me saranno presenti Stella Bianchi, deputata membro della Commissione Ambiente e Filippo Bernocchi, Presidente di Ancitel Energia.

L’evento sarà ripreso in diretta streaming da Radio Città Futura e sarà visibile sul sito http://www.centrodocumentazionecomuni.it
Vi aspetto,

Francesca Leoncini

Presidente Commissione Ambiente e Urbanistica Municipio III

  

VENERDÌ 22 MAGGIO: SMART CITY E INNOVAZIONE A PIAZZA SEMPIONE

Venerdi 22 maggio alle 15.30 presso l’Aula Consiliare del III Municipio in Piazza Sempione 15 si terrà una lezione aperta al pubblico all’interno del Master Efer della Facoltà di Ingegneria dell’Università La Sapienza di Roma dal titolo “Smart city: opportunità di impresa tra innovazione sociale e tecnologica”. Sono previsti interventi dell’ing. Silvia Sangiorgio (Università La Sapienza), dell’ing. Fabio Pompei (Presidente della Commissione sul l’innovazione tecnologica del Municipio Roma XII) e della dott. ssa Giulia Costa (GDD Roma). 

  

SABATO 16 MAGGIO : RUNDAYS BY DECATHLON 

Sabato 16 maggio si svolgerà “Rundays by Decathlon”, una corsa di 5 km non agonistica aperta a tutti dai 14 in su. L’evento, sponsorizzato da Decathlon, ha il patrocinio del III Municipio e partita alle 11 da Porta di Roma, di fronte a Decathlon. 

L’iscrizione è gratuita e può essere effettuata presso “ASD Crazy Runners Nomentano” in Viale Kant 312 oppure online su “eventi.decathlon.it”. 

  

VENERDÌ 8 MAGGIO: PRESENTAZIONE DELLA LEGGE SUGLI ECO REATI AL CIRCOLO PD TALENTI 

 Venerdì 8 maggio alle ore 18.30, presso al sede del Circolo PD Talenti (via G. Verga, 52), parleremo della nuova legge sui reati ambientali. Insieme all’On. Stella Bianchi, deputato e membro della Commissione Ambiente alla Camera, presenterò le nuove disposizioni in materia di sicurezza ambientale contenute nella legge. 

A venerdì, 

Francesca Leoncini

Presidente Commissione Ambiente e Urbanistica III Municipio 

  

LEONCINI-DIONISI: GIARDINI NICCODEMI, RIPRISTINATO IL DECORO 

Comunicato stampa (Roma 06/05/2015

LEONCINI-DIONISI (PD) : GIARDINI NICCODEMI, RIPRISTINATO IL DECORO COME CHIESTO DAI CITTADINI 
“Da questa mattina nelle due aree verdi dei Giardini di via Niccodemi, sia nell’area cani che nell’area giochi, sono in corso interventi di sfalcio e di pulizia che presto restituiranno il decoro e la piena fruibilità ad uno dei parchi più frequentati del quartiere Talenti” lo comunicano in una nota congiunta i Consiglieri del Partito Democratico  Francesca Leoncini e Fabio Dionisi rispettivamente Presidenti delle Commissioni Ambiente e Urbanistica e Lavori Pubblici e Mobilità del III Municipio di Roma Montesacro “Gli interventi, effettuati dal Servizio Giardini di Roma Capitale, sono portati avanti dai giardinieri del SOM del III Municipio che, nonostante il numero esiguo, stanno operando come sempre con competenza e grande professionalità. Inoltre” proseguono i due consiglieri “gli interventi di manutenzione del parco, che fanno seguito alle numerose segnalazioni dei cittadini per lo stato di degrado in cui versava il Parco e alle azioni già intraprese per migliorare la fruibilità di quelle aree come la sostituzione delle panchine all’interno dell’area cani e le operazioni per riattivare il più presto possibile le fontanelle all’interno dell’area giochi, proseguiranno tutta la settimana e prevedono anche la sostituzione degli arredi danneggiati all’interno dell’area giochi. Nonostante l’esiguità delle risorse a disposizione, l’amministrazione del III Municipio guidata dal Presidente Marchionne si sta adoperando con ogni mezzo per andare incontro alle esigenze dei cittadini e del territorio.”