AUGURI DI BUON 2016 

Ancora poche ore e diremo addio al 2015. Non so se il bilancio di questo anno che ognuno di noi farà stasera penderà o meno verso un giudizio positivo, ma mi auguro che il 2016 possa riservare a tutti noi la concreta possibilità di realizzare le nostre aspettative. 
Auguri di cuore! 

Francesca Leoncini

Presidente del Consiglio del III Municipio di Roma “Montesacro” 

   

  

Analisi del 2015

I folletti delle statistiche di WordPress.com hanno preparato un rapporto annuale 2015 per questo blog.

Ecco un estratto:

Un “cable car” di San Francisco contiene 60 passeggeri. Questo blog è stato visto circa 2.800 volte nel 2015. Se fosse un cable car, ci vorrebbero circa 47 viaggi per trasportare altrettante persone.

Clicca qui per vedere il rapporto completo.

29/12/2015, IMPIANTO TMB VIA SALARIA: COMUNICATO STAMPA PD III MUNICIPIO 

Il Partito Democratico del III Municipio si aspetta che le date concordate dalla precedente amministrazione per la chiusura dell’impianto AMA Tmb di via Salaria vengano rispettate sia dalla dirigenza di Ama che dal Commissario Tronca.
Siamo sicuri che questi mesi non siano passati inutilmente e che l’assessore municipale all’ambiente insieme alla dirigenza AMA e al Commissario abbiano trovato la soluzione adeguata per tutelare la salute dei cittadini e la raccolta dei rifiuti nella città – lo dichiara in una nota Paolo Coppola, Commissario del Partito Democratico del III Municipio.
Qualsiasi soluzione di riconversione dell’impianto che non tenga in considerazione la buona qualità della vita dei cittadini non potrà essere accettata, così come qualsiasi soluzione che preveda ancora il conferimento di rifiuti organici nella struttura.

  

AUGURI DI BUON NATALE 2015

Desidero augurare a tutti i cittadini del III Municipio i miei più sentiti auguri di buon Natale. Sono molte le difficoltà politiche e amministrative che stiamo attraversando, ma la consapevolezza e la determinazione di operare nell’interesse del bene comune convincono me e gli altri colleghi del Consiglio e della giunta, con i quali condivido l’esperienza di amministrare il nostro territorio, dell’importanza di perseverare nella nostra attività di amministratori.

Per questo continuerò ad impegnarmi quotidianamente ascoltando le richieste dei cittadini e cercando di migliorare la qualità della vita nel Municipio dove viviamo. 

Auguri di buon Natale.

Francesca Leoncini

Presidente del Consiglio Municipio Roma III Montesacro 

  

Martedì 22 dicembre ore 13: convocazione del Consiglio del III Municipio 

Martedì 22 dicembre alle ore 13 è convocato il Consiglio del III Municipio presso la sede di Piazza Sempione 15 per discutere i seguenti atti all’ordine dei Lavori. 

La seduta è pubblica ed aperta alla cittadinanza. 

   
    
    
    
    
    

   

MARTEDÌ 22 DICEMBRE ALLE 19: SERATA DI AUGURI ALLA SEZIONE PD TALENTI 

Domani martedì 22 dicembre alle 19 gli iscritti e i simpatizzanti della sezione PD Talenti in via G. Verga 52 sono invitati ad un aperitivo di sottoscrizione per contribuire a sostenere le spese di gestione della sede, accompagnato da un brindisi di buon augurio per le Festività Natalizie e per il Nuovo Anno. 

Saranno presenti, oltre la Segretaria della sezione Roberta Leoncini, l’assessore ai Lavori Pubblici e alla Mobilità Fabio Dionisi, il Presidente del Consiglio Francesca Leoncini ed il Presidente del III Municipio Paolo Marchionne. 

Sono invitati i consiglieri e gli assessori del III Municipio. 

  

DOMENICA 20 DICEMBRE: GLI AMBULANTI DI FORTE DEI MARMI A VIA NICCODEMI 

Domani domenica 20 dicembre a via Niccodemi nel quartiere Talenti  dalle 8 alle 19 torneranno gli ambulanti di Forte dei Marmi per il tradizionale evento mercato con stand di abbigliamento e accessori. 

L’evento è patrocinato dal III Municipio di Roma. 

  

GIOVEDÌ 10 DICEMBRE: INAUGURAZIONE ORTO DIDATTICO ALLA SCUOLA “TOSCANINI”

Giovedì 10 dicembre nell’ambito del progetto “orto a scuola” ho partecipato all’inaugurazione dell’orto didattico all’interno del plesso della scuola media “Toscanini” nel quartiere Serpentara. Insieme al Presidente del III Municipio Paolo Marchionne, agli assessori Gianna Le Donne e Riccardo Corbucci e alle rappresentanti dell’Ufficio Ambiente del Municipio, Arch. Susanna Rizzuti e dott.ssa Lucia Amodio che hanno seguito il progetto,  ho condiviso con alunni, docenti e genitori in una nutrita assemblea la presentazione del progetto che li vedrà impegnati in attività di piantumazione e raccolta. 

Dopo gli orti didattici nelle scuole primarie “Serassi” di Cinquina, “Sinone Renoglio” di Castel Giubileo, “Val Maggia” e “Toscanini” toccherà a quelli di “Piazza FILATTIERA” a Nuovo Salario e “Carlo Levi” di Colle Salario: un progetto realizzato grazie all’atto consiliare presentato da me e dal Cons. Gianluca Colletta. 

   
    
    
 

ITALIA, CORAGGIO! A LARGO PUGLIESE I VOLONTARI DEL PD TALENTI INSIEME AI CITTADINI 

Questa mattina accanto a tanti volontari della sezione PD Talenti ho partecipato al gazebo di Largo Pugliese dove, nell’ambito della mobilitazione del PD nazionale “Italia, coraggio” abbiamo divulgato i provvedimenti del governo Renzi in materia di Lavoro, Sicurezza, Cultura, Pubblica Amministrazione, Pari opportunità. È stata l’occasione per confrontarci insieme ai cittadini non solo su temi di rilevanza nazionale, ma anche sull’amministrazione cittadina, in particolare sul verde e il decoro urbano, la manutenzione delle strade e delle scuole. Erano presenti anche il deputato Roberto Morassut, il Presidente del III Municipio Paolo Marchionne e l’assessore ai Lavori Pubblici e alla mobilità Fabio Dionisi. Oltre a Largo Pugliese, il PD del III Municipio era presente con banchetti anche a via dell’Ateneo  Salesiano a Nuovo Salario, a Piazza dei Vocazionisti a Fidene e a Viale Adriatico a Montesacro.